Falegnameria a Borso del grappa

L’azienda Falegnameria Fornari , leader nella lavorazione del legno a Bassano e Borso del Grappa, nasce nel 1945 da Primo Fornari, che comincia la sua attività con la produzione di mobili, camere, tavoli usando legnami locali.

Successivamente con l’aprirsi dello sviluppo edilizio di quegli anni, l’azienda si specializza nella produzione di serramenti interni ed esterni.

Il figlio Adriano partecipa fin da ragazzino all’attività continuando la produzione di serramenti e verso la seconda metà degli anni ’70 aggiungendo la produzione e la posa di tetti in legno.

Subito dopo gli studi, il figlio Denis, attualmente titolare, subbentra nella gestione dell’azienda assieme al padre Adriano.

La produzine tuttora si diversifica in vari settori oltre a quelli precedentemente indicati, si estende anche a restauri e consolidamenti di strutture in legno antico ed interventi in genere su opere sia pubbliche che private, fabbricazione di scale e lavori per edilizia in ogni genere

La conduzione è a livello familiare e il prodotto finito mantiene le caratteristiche di una produzione artigiana, sempre però osservando le attuali richieste di mercato e le forme vigenti.

Lo scopo è quello infati di mantenere una tradizione di lavoro tramandata daal’esperienza delle vecchie generazioni,ossociando comunque l’indispensabile tecnologia che si evolve in continuazione.